- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

La mozione, approvata dal Forum dei giovani, chiede un intervento urgente per rispondere alla chiusura della biblioteca comunale di via Laviano a causa dei lavori pubblici che la interesseranno. Attualmente la biblioteca è in una situazione pessima: a causa dell’assenza di dipendenti le aule studio sono aperte solo di mattina, creando grande disagio agli studenti della città che non hanno un luogo pubblico dove poter studiare.
La mozione chiede che l’amministrazione, nelle more della riqualificazione, si attivi per individuare degli spazi ulteriori per garantire questo servizio necessario agli studenti, con particolare riferimento alla Caserma Sacchi/Palazzo dei Vescovi. La mozione, firmata anche dal consigliere di Caserta Decide Raffaele Giovine, è stata approvata all’unanimità.
In aula inoltre abbiamo sottolineato la necessità di aprire la biblioteca anche di pomeriggio e di gestire i lavori a blocchi, garantendo comunque l’utilizzo dello spazio. Inoltre abbiamo chiesto che i lavori vadano nella direzione di ridurre al più possibile il numero di lavoratori necessari per l’apertura affinché, come in ogni città d’Europa, la biblioteca sia aperta 24 ore al giorno.