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Caserta – Bilancio positivo per il primo mese di vita di “Caserta Welcome”,  il primo brand turistico della Campania  inaugurato con un infopoint in piazza Gramsci il 29 giugno scorso.

Ottima la risposta da parte del pubblico, italiano per il 70% proveniente in gran parte da Toscana, Veneto, e Puglia, e straniero per il 30% americano e spagnolo.

E quasi tutti addirittura ignoravano che a Caserta, oltre alla Reggia, esistessero tesori come Casertavecchia e Belvedere di San Leucio.

A colmare la lacuna, segnale forse di una promozione turistica mai fatta in maniera seria, ci ha pensato la squadra di “Caserta Welcome”, con tanto di navette disponibili ad accompagnare i turisti oltre la Reggia, registrando il soul out di quasi tutti i viaggi.

Una squadra che oggi fa affidamento solo ed esclusivamente sugli  imprenditori privati che hanno  creduto e voluto concretizzare un progetto ambizioso nato nel 2016 da un’intuizione visionaria, ossia Unindustria Caserta Servizi, W.I.P Communication,   Meeting   & Words,  Ten  Events, Sawadi Viaggi,  Reggia Travel, e Reggia Hotels.

Gli stessi imprenditori che, pur attendendo con fiducia l’entrata in campo della governance e della politica locale che ancora latita, ha giocato al rialzo assumendo 4 giovani laureati pronti a dialogare e ad informare il pubblico straniero in almeno 3 lingue.

 E mentre continua la fase sperimentale del punto commercializzazione, si lavora per garantire entro settembre sia l’ampliamento dei percorsi turistici almeno all’Anfiteatro Romano di Santa Maria Capua Vetere e al Museo Campano di Capua, sia per predisporre le mappe tematiche da proporre ai turisti, ossia pacchetti di offerte calibrate a seconda della spesa che il richiedente sarà disposto ad affrontare, il tutto ovviamente a garanzia di qualità sottoscritta da “Caserta Welcome”.