- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – La solita grinta. L’immancabile voglia di sfidare anche le avversità. Mister Sandro Pochesci si presenta in sala stampa per presentare la sfida di Lentini: “E’ una partita come tutte le altre. Ha un’importanza particolar perché si avvicina un traguardo. Purtroppo minimo. Però nel calcio tutto può accadere. Tutte le partite sono difficili. Non ho mai visto una squadra scendere in campo per perdere. Nessuno ti regala niente. La Sicula si giocherà la partita e vorrà chiudere in bellezza. Sappiamo a cosa andiamo incontro. A me regali non ne fanno neppure a Natale ormai. Andiamo in Sicilia consapevoli che troveremo un avversario tosto che era riuscito a mettere alle corde anche la Juve Stabia”.

SENZA CASTALDO – “Abbiamo lavorato soprattutto nell’organizzazione di gioco perché ci manca il calciatore più importante. Con Castaldo si gioca in un modo, senza in un altro. Sono soddisfatto delle risposte avute in settimana. Sono molto curioso: voglio vedere questa squadra senza il capocannoniere. Ormai siamo abituati a tutte queste assenze. Per fare allenare Zito e Vacca li lasciamo qui un altro giorno e ci raggiungeranno domani in aereo. Ma ho tanta fiducia nelle linea verde. Ci sono tanti ragazzi interessanti che devono dimostrare se possono essere il futuro della Casertana o sono delle meteore. Siamo sempre stati in emergenza. Non ho mai fatto una settimana di lavoro con tutti gli effettivi. Allenarti con sette giocatori in meno non è facile. Ma sono fiducioso nonostante arrivino sempre infortuni come non mi è mai capitato in carriera. Ma non mi abbatto. Ai ragazzi dico di tirare fuori gli attributi e si assumersi le proprie responsabilità. Hanno il dovere di ripagare chi hanno ha mai fatto mancare loro niente”.

FLORO FLORES OUT – “Non partirà e cercheremo di recuperarlo per i play-off. Resterà a Caserta a lavorare tutti i giorni. Il ragazzo ha tanta voglia di giocare, ma non sta bene. C’ha dei fastidi e stiamo facendo di tutto per recuperarlo. Con lui in campo abbiamo delle chances in più”.

PLAY-OFF – Ultima giornata di calcoli e possibili intrecci. Ma mister Pochesci è chiaro: “Qual è la squadra più forte in corsa per i play-off? La Reggina? Ebbene voglio subito andare a Reggio e giocarmela in uno stadio pieno. Il dente devo togliermelo subito. Tagliamo subito la testa al toro. Andiamo al Granillo e facciamo qualcosa di importante…”.