- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sei reti, in quarantacinque minuti. Poi pura accademia. E’ straripante la Casertana, che al Pinto umilia un Rieti mai in partita. Sono sette su nove ora i punti conquistati dai ragazzi di mister Ginestra che, al di là delle proporzioni del risultato, scoprono le carte e si candidano ad essere una mina nemmeno troppo vagante di questo campionato. 

La notte di fine estate del Pinto consegna alla città una squadra che diverte, gioca, attacca e fa gol. Sei in quarantacinque minuti, una frazione di gioco per mettere in chiaro le cose. Una di queste è Gigi Castaldo, che per ora si porta il pallone a casa e si candida a pichichi del campionato di terza serie. 

Un appoggio su cross di Zito, un calcio di rigore ed un regalo di Pegorin aprono la strada alla tripletta del bomber campano, Starita si ferma ad una doppietta anche per lui storica (bellissimo il secondo gol con una sassata dal limite dell’area). Di Marcheggiani il gol della bandiera laziale, mentre D’Angelo non si toglie il vizio della rete e fissa il risultato sul 6 a 1 finale dopo una ripresa trascorsa a ritmi compassati.

Casertana-Rieti 6-1

Reti: 6’, 24’ rig., 40’ Castaldo, 12’, 29’ Starita, 33’ Marcheggiani (R), 36’ D’Angelo

Casertana: Crispino,  Caldore, Santoro, Starita (49’ Cavallini), D’Angelo, Castaldo, Zito (81’ Paparusso), Longo (49’ Ciriello), Adamo (81’ Lezzi), Laaribi (72’ Matese), Silva. All. Ginestra

Rieti: Pegorin, Zanchi, Aquilanti, Gigli, Palma (81’ Arcaleni), Zampa, Guibre, Beleck (81’ Bortolotta), Esposito, Marino (57’ Tiraferri), Marchegiani. All. Mariani

Arbitro: Collu di Cagliari (Votta di Moliterno e Dell’Orco di Policoro)