- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Siamo ormai a pochissime ore dalla chiusura di questa ‘breve ma intensa’ campagna elettorale. Alla mezzanotte di oggi, infatti, scatta il silenzio elettorale e, i partiti e gli schieramenti in campo per le prossime Politiche di dopodomani, si organizzano per sugellare al meglio l’impegno profuso in questo mese di febbraio.

I candidati casertani di Liberi e Uguali si sono dati appuntamento alle ore 17.30 presso il “Tavernacolo” di via San Carlo, a Caserta, dove si terrà una conferenza stampa con Giovanni Cerchia (candidato nel listino plurinominale alla Camera dei Deputati); Filomena Diodato (Candidata all’uninominale della Camera) e Antonello Fabrocile (candidato all’uninominale del Senato). Nella stessa location, a partire dalle ore 21.00, comincerà la festa di chiusura della campagna elettorale con tutti i candidati provinciali del movimento guidato da Pietro Grasso.

I candidati di Potere al Popolo hanno una lunga giornata che comincia alle 7 di questa mattina con volantinaggi e banchetti per informare gli ultimi indecisi sul voto del 4 marzo. Poi, a partire dalle 16, inizieranno i preparativi per il concerto di chiusura della campagna elettorale che si terrà in piazza Dante, a Napoli, a partire dalle 21.00, con protagonisti Franco Ricciardi, Francesco Di Bella, ‘E Zezi, Francesca Fornario, Sabina Guzzanti e Viola Carofalo.

I candidati e i sostenitori locali del Movimento 5 Stelle si muoveranno alla volta di Roma dove la festa di chiusura della campagna elettorale sarà in Piazza del Popolo a partire dalle 17.30. Gli autobus per la capitale partiranno da Caserta nord alle 13.30. L’organizzazione è stata curata dalla senatrice uscente Vilma Moronese.

Per il Partito Democratico, Nicola Caputo chiuderà la campagna nella sua Teverola dove dalle 20,30 accoglierà amici e sostenitori nelle ‘Cantine Caputo’; Gennaro Oliviero sarà a Mondragone; Stefano Graziano passerà dagli amici di partito, prima da Oliviero e poi da Caputo. Chiusura all’Ariston di Marcianise per Angela Letizia, candidata all’uninominale della Camera a Caserta, a partire dalle 20.

Forza Italia, invece, sceglie Aversa per la chiusura della campagna elettorale. Tutti i candidati, con in testa il coordinatore provinciale e consigliere regionale Gianpiero Zinzi, si ritroveranno a partire dalle 18 presso la Casa della Cultura “Vincenzo Caianiello” per salutare gli amici e i supporters di questo importante appuntamento elettorale.