- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta negli ultimi giorni è stata lasciata al buio, con lampioni spenti nelle zone del centro e accesi solo di giorno nelle frazioni come Tuoro.

Una situazione che monta l’esasperazione al centro come nelle periferie e che oggi diventa megafono per il gruppo consiliare di minoranza “Città Futura”

“Le strade principali della città sono senza illuminazione pubblica – fa notare il capogruppo Enzo Bove – e stiamo parlando di Piazza Cattaneo, Rione Vanvitelli e quasi tutte le strade adiacenti ad esse. Per no parlare del paradosso Tuoro dove l’illuminazione pubblica funziona di giorno e si spegne con il calare delle tenebre.  

Dal nostro punto di vista, solo un amministrazione distratta o peggio ancora disinteressata non capisce e non si attiva  per risolvere un problema , sicuramente di sua competenza.

Continueremo la nostra battaglia in questa direzione , saremo una spina nel fianco di quest’ amministrazione che sembra  sempre più lontana da quelle che sono le esigenze dei Cittadini , vedi la  mozione ” STRADE SICURE” da noi presentata a marzo scorso,  votata all’unanimità  e mai messa in atto dal Sindaco Carlo Marino e dalla sua maggioranza”.

Una precisazione poi arriva dal presidente del Movimento Città Futura Marco Cicala: “Nella competizione elettorale delle ultime amministrative, ci siamo presentati ai nostri elettori con la promessa di stare vicino ai cittadini per cercare di risolvere tutti quei problemi che in tanti ritengono di  “seconda fascia” ma che per noi sono di primaria importanza , lo stiamo facendo e continueremo a farlo  con la coerenza e la concretezza che ci hanno sempre contraddistinto.

La sicurezza dei cittadini per noi è importante almeno quanto l’ aria che respiriamo, Caserta non può diventare la periferia degradata di Napoli anzi crediamo fortemente che se amministrata con competenza e passione possa diventare il ” salotto buono” della città metropolitana”.