- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Aversa (Ce) – Continua il cammino della città verso la celebrazione del Millennio della Città di Aversa, con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra il Comune, le scuole cittadine e numerose associazioni,

Un evento dal titolo “2018: Aversa compie 996 anni” avvia il programma delle celebrazioni di un compleanno ad un passo dall’essere millenario.
“Siamo convinti che il Millennio della fondazione – ha spiegato il consigliere Michele Galluccio delegato all’evento – sia la grande occasione per Aversa di riscoprire la propria storia e la propria ricchezza. Attraverso il protocollo d’intesa sottoscritto per il progetto “Aversa Millenaria” mettiamo in atto una sinergia con le scuole e con le associazioni per programmare una serie di iniziative culturali di impatto e qualità, e proporremo anche eventi e tematiche da realizzare nel futuro”.
Hanno aderito al protocollo d’intesa, proposto dal Comune e da “Aversa Turismo”, 13 istituzioni scolastiche, la Diocesi di Aversa e 5 associazioni.
“Tutte le iniziative che stiamo mettendo in campo – ha aggiunto Galluccio – saranno realizzate con la diretta collaborazione degli istituti scolastici che saranno il principale collegamento per coinvolgere la città ed i più giovani in particolare, con un ruolo di coordinamento affidato all’associazione Aversa Turismo per fare dell’occasione del Millennio il grande evento per rilanciare la vocazione turistica dei Aversa”.
“Ringrazio Aversa Turismo – ha concluso il sindaco di Aversa Enrico de Cristofaro – che rappresenta il ‘motore’ di questa iniziativa. Con il conferimento della delega al consigliere Michele Galluccio abbiamo voluto dare dimostrazione di una grande attenzione al Millennio che può rappresentare un volano per lo sviluppo del turismo per la nostra città”.