- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sei casi di Coronavirus in una paesino di 1200 abitanti: è quanto avvenuto a Conca della Campania, comune dell’Alto-Casertano, dove una badante dell’Est Europa ha contagiato l’anziano che accudiva; il contagio si è così allargato ai familiari di quest’ultimo facendo scattare l’allarme nella piccola comunità.

Il sindaco David Simone ha sospeso d’urgenza la fiera settimanale prevista per oggi, e ha comunicato che sono stati messi in quarantena 15 persone, mentre si attende dall’Asl l’esito di altri 7 tamponi praticati ai familiari venuti a contatto con i contagiati.

La badante, che era stata soccorsa per problemi respiratori a Caianello da un mezzo del 118, è ricoverata presso il Covid Hospital di Maddaloni; le sue condizioni sono in miglioramento. Gli altri contagiati sono invece asintomatici. “Stiamo monitorando in modo assiduo la situazione in collaborazione con le autorità competenti – ha scritto il sindaco Simone su facebook – ribadisco la necessità di garantire il distanziamento sociale e utilizzare la mascherina secondo le modalità previste dalla normativa vigente. Il popolo di Conca della Campania vincerà anche questa battaglia. Uniti ce la faremo”.