- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Incassa un poker la Virtus Liburia in occasione della trasferta al “Mellusi” di Benevento. La compagine casertana capitola al termine di un match contro la Forza e Coraggio caratterizzato da tanti episodi.

La terna arbitrale si è dimostrata non adatta alla categoria, non si possono chiamare falli inesistenti, questo sia a nostro favore che a sfavore“, commenta a caldo il tecnico Raffaele Cottuno, “sapevamo di affrontare una signora squadra come la Forza e Coraggio e l’avevamo preparata bene. Purtroppo dopo venti minuti sono arrivati l’infortunio del portiere il gol fortuito. Stavamo giocando una bella partita fino a quel momento. L’episodio che ha coinvolto il nostro portiere, poi, ha condizionato la gara, i ragazzi li ho visti turbati“. Lo sfortunato Palmieri è stato infatti costretto a lasciare il campo in ambulanza e in ospedale gli sarebbe stata diagnosticata una frattura: “Non sappiamo ancora nulla, aspettiamo di avere notizie dal nostro direttore”.

Nel finale, inoltre, è uscito zoppicante l’attaccante Francese. Un problema alla caviglia ha costretto il giocatore ad alzare bandiera bianca prima del triplice fischio. “Speriamo non sia nulla di grave, non è stata certamente una partita fortunata, anzi“, prosegue l’allenatore della Virtus Liburia, “ho schierato cinque under, la nostra è una squadra molto giovane. L’intento è portare avanti questi ragazzi, farli crescere. Il nostro primo obiettivo è questo, se dovesse arrivare altro sarebbe merito loro“.

Bisognerà crescere e migliorare, lo stesso Cottuno indica la strada da seguire: “Dobbiamo migliorare sul piano della gestione delle gare, soprattutto in trasferta. Per l’ennesima volta abbiamo subito gol evitabili, situazioni nelle quali già ci eravamo ritrovati, ad esempio contro il Montesarchio abbiamo cincischiato troppo nella nostra area di rigore. Oggi dovevamo fare più attenzione sul due a zero, se non avessimo preso il terzo gol avremmo potuto riaprire la gara“.