- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Sono più del doppio le persone guarite dal Covid nelle ultime 24 ore nel Casertano rispetto ai nuovi positivi: 432 coloro che si sono lasciati alle spalle il virus a fronte di 204 nuovi contagiati, poco oltre il 10% dei tamponi processati (1818). Il numero delle persone attualmente positive scende così sotto quota diecimila (9616), seguendo quel percorso ormai costante di decrescita della curva del contagio che si registra da due settimane.

Si continua però a morire di Covid: dal report giornaliero dell’Asl di Caserta emerge che sono due i cittadini casertani deceduti nelle ultime 24 ore; da inizio sono morte causa Covid 322 persone. I dati in calo si riflettono sulla pressione ospedaliera, dove si registrano delle criticità solo per i posti per degenti non gravi, e l’emergenza di qualche settimana fa è alle spalle; va meglio anche per l’assistenza domiciliare ai contagiati, che era andata quasi in tilt a metà novembre.

Calano anche i numeri nei singoli comuni, dove comunque i dati del contagio restano ancora alti, circostanza che ha spinto molti sindaci a riaprire le scuole direttamente nel 2021: sono 680 le persone attualmente positive a Caserta, 634 ad Aversa, centinaia a Casal di Principe (306), Castel Volturno (238), Maddaloni (413), Marcianise (647), Orta di Atella (337), Lusciano (205), San Felice a Cancello (296), e in un’altra quindicina di comuni; in altri centri i positivi ammontano a diverse decine, solo pochissimi comuni, situati nell’Alto-Casertano, possono vantare pochi contagiati.