- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Marcianise (Ce)– “Hanno danneggiato il comitato elettorale di Angela Letizia”. Lo scrive il sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, in un post apparso poco fa su Facebook. “Qualcuno – prosegue – ha rotto la vetrata sul lato di via Musone, a Marcianise. Non sappiamo chi è stato, ovviamente, il vetro è antisfondamento, l’hanno danneggiato in un angolo: un’azione proditoria, un’intimidazione. Ovviamente attacchi di questo tipo non ci fermeranno. Andiamo avanti, senza paura”.

L’atto ai danni del comitato elettorale di Angela Letizia, vice-sindaca di Marcianise e candidata alla Camera per il Pd nel collegio uninominale di Caserta, al momento del post di Velardi, non era stato ancora denunciato alle forze dell’ordine. Sull’accaduto interviene anche il commissario provinciale del Pd di Caserta, Franco Mirabelli. “L’atto vandalico e intimidatorio che è stato fatto da ignoti a Marcianise contro il comitato elettorale di Angela Letizia – dice il senatore milanese – sembra essere l’ennesimo atto di chi vuole impedire il libero confronto e alimentare tensioni e scontri in campagna elettorale. Noi continueremo a presentare le nostre proposte ai cittadini e a parlare dei problemi del Paese senza farci spaventare. Ad Angela va il sostegno e la solidarietà di tutto il Pd”.

Ci risiamo – ha commentato a caldo la candidata Angela Letizia. Provano nuovamente ad intimidirci ma in realtà ce lo aspettavamo. La vetrata del mio comitato di via Musone a Marcianise è stata danneggiata da ignoti, in uno dei rari momenti in cui nei locali non c’era nessuno. Lo vedete nelle foto, il vetro è stato lesionato. Non è andato in frantumi proprio perché è antisfondamento. Ora denunceremo tutto formalmente alle forze di polizia”.

Purtroppo diamo fastidio – continua la vice-sindaca – non piace il lavoro fatto da Antonello Velardi e dall’intera Amministrazione comunale, ora non piace la mia candidatura alla Camera dei Deputati. Abbiamo rotto gli schemi del passato, abbiamo cambiato il modo di amministrare, abbiamo inventato un altro modo di fare politica. Ma state tranquilli, a noi queste intimidazioni danno ancora più forza, più entusiasmo. Ci danno la conferma che stiamo lavorando bene, anzi benissimo. Le persone perbene, quelle che vogliono davvero cambiare questa città e l’intero territorio sono con noi e ce lo dimostrano ogni giorno. Ed allora avanti così, più convinti di prima”.