- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Finale nazionale e titolo regionale: sono questi gli obiettivi delle formazioni under19 ed under17 della Decò Juvecaserta 2021 impegnate domani, sabato, e domenica nelle rispettive competizioni.

La formazione under19 di coach Ciro Dell’Imperio sarà impegnata a Recanati, dove è in palio l’unico posto disponibile per le finali nazionali di categoria in programma dal 14 al 16 giugno a Cecina. A contenderselo, oltre ai bianconeri, la Stella Azzurra Roma, il nuovo Basket Aquilano e la Jokers Firenze. Domani, sabato, con inizio alle ore 15.00 è in programma la prima semifinale tra la formazione capitolina e quella toscana; a seguire, alle 17.00, il confronto tra i casertani e gli aquilani. Domenica alle 12.00, poi, le due squadre vincenti si incontrano per cercare di conquistare il passaggio alla finale nazionale.

Il quintetto under17 di coach Nicola Liguori, invece, cercherà il titolo regionale della categoria gold nelle final four in programma, sempre domani e domenica, a Monte di Procida. La Juvecaserta Decò affronterà alle 18.00 l’Olimpia Agropoli, mentre l’altra semifinale, con inizio alle ore 20.00, vedrà di fronte il quintetto locale e la Fortitudo Cercola. Domenica, negli stessi orari, le finali per il terzo e quarto posto e per il titolo regionale,

Vittoria della Coppa Campania, infine, per l’under14 di coach Amedeo Piantadosi. I bianconeri della Decò Juvecaserta hanno superato in semifinale il quintetto dell’Enjoy Arzano per 55-30 (Magliulo, Giudice 3, Romitelli 6, Zagaria 7, Galbiati, Fusco 4, Iodice 8, Simone 12, Luise 8, Rossi, Vitale 7, Miraglia) ed in finale il Viva Basket Free Casavatore per 78-56 (Magliulo, Giudice 2, Romitelli 8, Zagaria, Galbiati 2, Fusco 12, Iodice 2, Simone 12, Luise 15, Rossi, Vitale 15, Miraglia 10).