- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Caserta – Domenica scorsa in visita alle le strutture sanitarie di Aversa e Caserta, oggi per parlare di sviluppo del territorio al Belvedere di San Leucio, sta di fatto che a Caserta il Governatore della Campania Vincenzo De Luca è oramai di casa.

Una scelta un po’ infelice di data, vista la tanto attesa visita del segretario nazionale Pd Matteo Renzi al territorio in compagnia del Ministro Minniti e tutta la squadra dei rappresentanti nazionali ed europei del territorio al seguito.

Eppure, mentre telecamere e riflettori seguivano il tour casertano di Renzi, al Belvedere di San Leucio De Luca e il consigliere regionale Alfonso Piscitelli, disquisivano con il sindaco della città Carlo Marino dello sviluppo di Caserta e del ruolo della Regione per la promozione dei progetti per il territorio.

Alla platea che affollava la sala convegni di San Leucio De Luca ha elencato gli interventi posti in essere dalla Regione per un territorio dalle enormi potenzialità inespresse, partendo dal potenziamento dei trasporti, del sistema sanitario, con la realizzazione del Policlinico, e del turismo. Punti fondamentali per la crescita della città che, secondo De Luca, oggi deve solo accelerare per affrontare la risalita.