- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Carinaro (Ce) – Sono sette i consiglieri comunali che si sono recati nello studio di un notaio casertano per firmare le proprie dimissioni dall’Assise di Carinaro. La decisione provoca, di fatto, la caduta della sindaca del Partito Democratico, Annamaria Dell’Aprovitola. L’atto sarà protocollato nel corso della giornata in Comune.

Oltre ai consiglieri di opposizione, Giuseppe Barbato, Assunta Madonia, Alfonso Turco ed Emiliano Petrarca, ci sono anche tre esponenti della maggioranza che hanno decretato la fine dell’amministrazione. Sono Lello Sardo, presidente del Consiglio comunale, Alfonso Bracciano, assessore alle Politiche giovanili e Maria Grazia De Chiara, assessora alle Attività Produttive e all’Ambiente.

Annamaria Dell’Aprovitola, lo ricordiamo, si era candidata alle elezioni Politiche del 4 marzo scorso in rappresentanza del Pd e del centrosinistra nel collegio uninominale di Aversa. Il deludente risultato conseguito dal partito ha pesato non poco sul caos che si è generato all’interno dei Dem e sulla perdita di fiducia degli amministratori locali nei vertici provinciali e nei dirigenti locali. Ora si attende di la nomina del commissario che guiderà Carinaro sino alle prossime elezioni Amministrative.