- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il risultato catastrofico del Partito Democratico a Caserta e provincia ha toccato il suo apice a Marcianise, dove il Dem hanno raccolto l’8,99% delle preferenze. Non è bastata la candidatura di una marcianisana, Angela Letizia, sponsorizzata dal sindaco Antonello Velardi, a convincere gli elettori. Mettendo per un attimo da parte il dato ‘marziano’ del pentastellato Antonio Del Monaco che qui sfonda il muro del 60% dei voti, il dato che salta all’occhio è che la battaglia per il secondo posto – anche se inutile – è stata stravinta da Lucrezia Cicia che in casa della Letizia si prende il 21,35% con quasi 4.400 preferenze. Alla vicesindaca danno fiducia solo il 13,94% dei marcianisani.

Il risultato induce gli esponenti del gruppo civico Ora, il consigliere comunale Domenico Amarando ed il coordinatore cittadino Antonio Tartaglione, ad esprimere la loro soddisfazione per il risultato ottenuto dalla candidata del centrodestra che definiscono “lusinghiero”.

“Tale risultato – spiega Antonio Tartaglioneè frutto di un modo di intendere la politica come possibilità di confronto e di aggregazione: è questa, probabilmente, la ragione che ha determinato la pesante bocciatura della candidata del Partito Democratico, marcianisana doc e vicesindaco dell’attuale amministrazione. Una bocciatura verificatasi nonostante i numerosi incontri con le associazioni del territorio, con i dipendenti di società pagate dai cittadini e nonostante il sostegno del sindaco, della Giunta e di quindici consiglieri comunali di maggioranza. Questo risultato ci stimola a continuare il nostro lavoro sul territorio per riunire tutti i moderati ed i simpatizzanti del centrodestra. Il nostro gruppo continuerà nelle strade, nelle piazze ed in consiglio comunale a fare opposizione a questa amministrazione inefficiente. La città sta pian piano capendo che, al di là del tanto fumo, c’è poca sostanza, ed il risultato delle urne non fa altro che confermare tale dato”.

Il gruppo civico Ora, lo ricordiamo, in campagna elettorale aveva dato pieno sostegno alla candidata del centrodestra inaugurando anche un comitato elettorale a Marcianise.