- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Donando 50 rastrelliere per biciclette al Comune, Rete Ferrovie Italiane (RFI) ha già dimostrato con i fatti la volontà di contribuire al recupero dell’area antistante la stazione ferroviaria della città.

Una disponibilità anche futura confermata dall’accordo siglato oggi al Comune di Caserta tra il sindaco Carlo Marino, accompagnato nell’occasione dal consigliere comunale Antonio Ciontoli che molto si è speso per questa iniziativa, e il capo ufficio dell’Unità territoriale Nord-Est Caserta di RFI Diego Salvatore Barra, alla presenza di  altri rappresentanti della delegazione, Vincenzo Mainini e Salvatore Maisto.

Manca solo il sopralluogo in piazza Garibaldi dei tecnici di RFI e del Comandante della Polizia Municipale, Luigi De Simone, e poi verranno collocate le rastrelliere.

L’iniziativa è il risultato di una collaborazione stabilita tra Comune di Caserta e Rete Ferroviaria Italiana (RFI), che da tempo sta lavorando per la riqualificazione e il decoro dell’intera piazza.

L’accordo, che inizialmente porterà all’installazione delle rastrelliere, in futuro potrà riguardare altri interventi per il completo recupero dell’area a ridosso della stazione.

Intanto RFI si è detta disponibile a proseguire il lavoro di riqualificazione di alcune aree vicine alla stazione, mostrando la chiara volontà di collaborare per migliorare il decoro e la condizione generale di piazza Garibaldi.

“Con questa iniziativa – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – compiamo un altro passo avanti verso un duplice obiettivo: ridare decoro a piazza Garibaldi e implementare il sistema di mobilità sostenibile in città. Di questa donazione voglio ringraziare RFI, che nell’occasione ha mostrato grande sensibilità oltre a ribadire l’intenzione di voler collaborare per un complessivo miglioramento della zona”.