- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Maddaloni (Ce) – Prima riunione di giunta per l’amministrazione guidata dal neo sindaco Andrea De Filippo. Si è discusso di Puc, bilancio, biblioteca ma anche di verde pubblico, sosta selvaggia e provvedimenti contro lo sversamento illecito di rifiuti.

Con gli assessori del Comune – ha dichiarato il primo cittadino – si è preso atto del preliminare del Piano Urbanistico Comunale, per avviare da subito un confronto trasparente e pubblico con tutta la classe politica e con le forze Sociali, economiche e culturali della città. Maddaloni necessita di una svolta territoriale da cui non possiamo più tirarci indietro e questo richiederà un forte impegno da parte di tutti. Ancora oggi, la scuola San Domenico resta una ferita aperta del nostro territorio. Oggi abbiamo messo un altro tassello per riconsegnarla alla città e ai nostri studenti entro fine ottobre.

In merito ai conti dell’ente comunale, è arrivata la diffida da parte del prefetto di Caserta, Raffaele Ruberto, per la mancata approvazione degli equilibri di bilancio. Il sindaco e la sua squadra hanno venti giorni per andare in Consiglio ed approvare la delibera.

Abbiamo approvato – ha spiegato De Filippo – lo schema di assestamento di bilancio da portare in Consiglio entro fine mese per mettere ordine nei conti del Comune. Tra i punti all’ordine del giorno, si è deliberato anche sulla digitalizzazione della biblioteca. Questa nuova era digitale ci impone di stare al passo con i tempi ed è giusto che anche la nostra città si faccia trovare pronta a uno sforzo utile soprattutto alle nuove generazioni.

Proseguono intanto i lavori per il ripristino del verde pubblico, quelli contro la sosta selvaggia e i primi controlli ai filmati contro lo sversamento illecito di rifiuti. Stiamo facendo del nostro meglio per riportare la normalità, ma abbiamo bisogno di tempo e del prezioso contributo di tutti“, ha concluso il sindaco De Filippo.