- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Situazione critica a Caserta e provincia causa maltempo, con grandinate e nubifragi abbattutisi su parte del territorio; numerosi gli allagamenti di strade, sottopassi e garage, gli alberi caduti, i disagi per gli automobilisti.

A Caserta, il Comune ha invitato la cittadinanza a evitare spostamenti. “In seguito della bomba d’acqua che ha interessato la nostra città e il persistere di condizioni meteo avverse, il Comune di Caserta invita i cittadini a mantenere la massima prudenza, evitando di uscire di casa se non strettamente necessario, prestando la massima attenzione nelle vicinanze degli alberi e ai sottopassi. È già stato allertato il Gruppo Volontari della Protezione Civile della Città di Caserta, che sta intervenendo nelle situazioni di maggiori criticità”.

A lavoro anche i vigili del fuoco: in viale delle Industrie è crollato un albero mentre è completamente allagato il sottopasso pedonale di via Acquaviva, oggetto di lavori da parte del Comune, ma che ad ogni nubifragio si allaga. Strade come fiumi a Marcianise, ad Aversa e nel suo hinterland, come Casaluce e Casal di Principe.