- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Morire a 15 anni. Morire di cancro e lasciare così tragicamente la vita quando si è appena una bambina. Santa Maria Capua Vetere è in lutto. La piccola Roberta Esposito, 15 anni, si è spenta dopo una lunga lotta con un terribile male. Un male oscuro che l’ha portata via all’affetto dei suoi cari nel pieno della giovinezza. La sua prematura scomparsa ha lasciato tutta la comunità casertana senza parole.

Roberta frequentava dell’Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore Amaldi-Nevio. Proprio la scuola ha dato la notizia con un post sulla pagina Facebook: “Una tristissima notizia, oggi, ha raggiunto la grande comunità’ scolastica dell’ Isiss Amaldi Nevio: la piccola Roberta Esposito della 1 A della sede Amaldi ha raggiunto in cielo la folta schiera di angeli, lasciando i parenti ed i suoi cari amici del tutto sconvolti per la prematura dipartita. Profondamente costernati ed affranti ci stringiamo, affettuosamente uniti nel dolore, ai suoi cari. Invochiamo con la preghiera serenità e pace eterna per la sua candida anima. Che Dio l’ abbia in gloria”.

I funerali di Roberta si sono celebrati questa mattina alle 10 nella chiesa dell’Immacolata Concezione a Santa Maria Capua Vetere.