- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Secondo pareggio consecutivo per la Pallamano Benevento che impatta 23-23 sul difficile campo dell’Atellana. Un risultato maturato sicuramente in maniera diversa rispetto all’ultima prestazione deludente di Mascalucia, contro un avversario ostico e alla conduzione della gara sin dai primi minuti. I padroni di casa dell’ex giallorosso Boglic hanno infatti provato più volte a scappare via senza riuscirci, portandosi in diversi frangenti anche sul +4 sia nel primo che nel secondo tempo. Decisivi gli ultimi nove minuti di gioco, in cui la Pallamano Benevento ha dato dimostrazione di grande carattere rimanendo aggrappata alla partita e senza perdersi d’animo. Uno spirito da derby che ha evitato una sconfitta che sarebbe stata particolarmente pesante in questo preciso momento della stagione, sia sul piano tecnico che morale. In svantaggio 22-18 al 51′, gli uomini di Rui Carvalho sono riusciti a rifilare un passivo di cinque reti agli avversari pur sbagliando un tiro dai sette metri. 
 
Una volta raggiunto il 22-22 grazie alle marcature in rapida successione di BalleriniErricoLaera e Antonio De Luca, è arrivata l’espulsione diretta di Mercurio che sembrava aver complicato definitivamente i piani di rimonta. A quel punto lo stesso Antonio De Luca, al termine di un’azione manovrata, ha prodotto lo squillo del 23-22 dando modo ai sanniti di assaporare addirittura la vittoria. Sensazione durata lo spazio di qualche secondo, perché all’immediata ripresa del gioco è arrivato il definitivo 23-23 di Sall, che tutto solo non ha sbagliato davanti a Vasca. Un’azione, quella che ha portato al pari dell’Atellana, su cui la Pallamano Benevento può avere più di un rammarico perché si è ritrovata costretta a difendere con soli quattro uomini. Detto dell’espulsione di Mercurio, anche Antonio De Luca non è riuscito a rientrare in difesa dal momento che dopo il gol segnato era rimasto a terra dolorante nella metà campo avversaria. Gli esami chiariranno l’entità dell’infortunio, con la speranza che sia meno grave del previsto per un ragazzo ultimamente perseguitato dai guai fisici. 
 
Nel prossimo turno, sabato 12 febbraio, la Pallamano Benevento affronterà in casa la Pallamano Palermo nella seconda giornata di ritorno. I giallorossi occupano il terzo posto in classifica con 12 punti alle spalle di Fondi e Lanzara ma finora hanno sempre giocato, a differenza di molte inseguitrici che hanno una o più gare da recuperare. 
 
 
Atellana – Benevento 23-23 (12-9)
 
Pallamano Benevento: Vasca, Laera 5, Ievolella F.P., Schipani 1, La Peccerella, Coviello, Luongo, De Luca Alf., Errico 6, Ballerini 1, Galliano 1, De Luca Ant. 7, Chiumiento 1, Ievolella, Mercurio 1. All. Rui Carvalho.