- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta –  Arriva dal gruppo facebook “Ciò che vedo in città” la triste foto di una città in ginocchio. Lì dove, quotidianamente, i cittadini casertani segnalalo disservizi, abbandoni, e persino reati e incidenti in tempo reale, arrivano anche le chiamate alle armi di quelli che non si arrendono e si rimboccano le maniche.

E così oggi, mentre una foto di Parco degli Aranci richiama le condizioni di abbandono e degrado in cui versano tutte le aree pubbliche cittadine, il comitato cittadino che da due anni occupa a proprie spese della manutenzione e pulizia del Parco cittadino invita la cittadinanza ad esserci domani 25 febbraio alle 10 per la giornata ecologica a parco degli Aranci, muniti sacchetti, scope, palette, buona volontà e tanto amore per la propria città.

Perché, come dicono gli amministratori della pagina social più seguita in città “chissà quanto tempo passerà prima che qualcuno accolga le istanze stanche del quartiere che reclama qualcosa che sembra morto. Manco in campagna elettorale siamo riusciti ad ottenere un risultato. Pensate a quanto siamo poveri e a come stiamo messi male. Perché dobbiamo vedere appassire quando tutti noi vogliamo vedere risorgere? Una villetta comunale la cui sopravvivenza è stata tenuta in ostaggio dall’incuria, dalla mancata manutenzione, dal vandalismo, dal disinteresse di troppi e infine dall’inagibilità, le battaglie pure per apporre un sigillo della polizia municipale. E ora sta là, così, uno spazio comune buttato e sprecato, al momento senza prospettiva”.