- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Segretario nazionale del Psi Riccardo Nencini ha Convocato per oggi la Direzione nazionale del Partito Socialista Italiano presso la sede nazionale a Roma per analizzare il difficilissimo momento politico che sta attraversando il Paese. Dopo la Direzione nazionale, si svolgerà un sit-in in Piazza Montecitorio dalle ore 14.30, in difesa delle istituzioni repubblicane e del risparmio degli italiani ma soprattutto “contro i toni esasperati di violenza ed odio nei confronti del nostro Presidente della Repubblica delle nostre Istituzioni“.

Lo dichiara il segretario provinciale di Caserta e dirigente nazionale del Psi, Francesco Brancaccio, che esprime solidarietà al Quirinale.

L’attacco al Capo dello Stato che si è consumato in questi giorni – continua Brancaccio – è stato di una gravità inaudita. Ottima iniziativa del partito nazionale per manifestare la nostra vicinanza al Presidente Mattarella ma soprattutto per fermare questi atteggiamenti neosquadristi delle forze populiste“.

Oltre ad assicurare la partecipazione della sezione di Terra di Lavoro del Partito Socialista al sit-in di Roma, il segretario provinciale invita a non abbassare la guardia in queste situazioni di crisi istituzionale.

Non dobbiamo sottovalutare questo fenomeno e ricadere negli errori di quello spirito “diciannovista” che portò il nostro Paese ad una dittatura di stampo fascista. In questo momento storico dobbiamo essere vicini alle istituzioni del nostro Paese e riunire e richiamare all’unità tutte le forze riformiste riportando serenità nel popolo con una vera e sana democrazia partecipata“, conclude Brancaccio.