- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Seggi aperti dalle 7 di questa mattina nei nove comuni della regione dove si vota per il ballottaggio. Tre le province coinvolte, considerato che ad Avellino e Benevento tutte le sfide si sono concluse l’11 giugno scorso. Tutti racchiusi tra Napoli, Salerno e Caserta, dunque, i 240mila elettori campani chiamati a scegliere oggi – fino alle 23 – il nuovo sindaco.

Partiamo da Torre Annunziata, il più popoloso tra i comuni al ballottaggio. Qui la scelta è tra Vincenzo Ascione (centrodestra) e Ciro Alfieri (centrosinistra). Ad Arzano, invece, a sfidare il candidato del Pd Gennaro De Mare è Fiorella Esposito, sostenuta dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Contesa analoga a Bacoli tra Giovanni Picone e Josi Della Ragione. Dal sapore più squisitamente civico la partita che a Melito vede contrapposti Antonio Amente e Pietro D’Angelo. Di nuovo centrodestra – con Corrado Chiariello – contro centrosinistra – Aurelio Russo – a Sant’Antimo. Chiude il quadro, nella provincia partenopea, il duello di Somma Vesuviana tra il forzista Celestino Allocca e Salvatore Di Sarno, a capo di una coalizione che comprende Psi, Verdi e Udc.

Nel salernitano si sta votando a Capaccio Paestum, dove il piddino Italo Vozza è in ballottaggio con Franco Palumbo, sostenuto da liste civiche, e Mercato San Severino dove la sfida riguarda Vincenzo Bennet e Antonio Somma.

Chiudiamo con Maddaloni, unico centro casertano al voto, dove sono oltre trentamila gli elettori potenzialmente interessati alla sfida tra il piddino Giuseppe Razzano e il centrodestra di Andrea De Filippo.

Lo scrutinio comincerà subito dopo la chiusura dei seggi.