- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Bellona (Ce) – E’ stato uno dei primi paesi del Casertano ad essere colpito dal Coronavirus. Ora, Bellona è riuscita ad arrivare a zero persone positive. Nove casi a partire dal 1 marzo scorso, dei quali purtroppo un decesso. Poi le misure di contenimento e il senso di responsabilità dei cittadini hanno consentito di annullare i contagi. Degli otto positivi, sei sono guariti completamente e si è in attesa della “certificazione finale di guarigione degli ultimi due nostri concittadini che erano risultati positivi“, spiega il sindaco Filippo Abbate.
Non è stato semplice gestire i primi sei casi che si sono verificati quando in Campania ed in tutte le Regioni Meridionali non era ancora in vigore la normativa restrittiva sugli spostamenti. Solo un azione tempestiva, in sinergia con il luogotenente Iannarella del Comando Stazione Carabinieri e con il dottor Magliocca e la dottoressa Bonavolontà della ASL, permise in poche ore di isolare diverse decine di contatti stretti, evitando poi, coadiuvati da una esemplare e rispettosa cittadinanza, la formazione di un focolaio“.
Virtuosi sono stati i cittadini bellonesi, da sempre rispettosi delle regole e modello da seguire. “Nonostante l’entusiasmo per l’avvio della fase 2 serve ancora la massima prudenza. Continuiamo a rispettare le regole“, conclude il primo cittadino.