- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La Provincia di Caserta, con decreto monocratico presidenziale n. 184, ha approvato la progettazione preliminare di lavori di manutenzione straordinaria su tratti della S.P. n. 3 “Brezza” e sulla S.P. n. 249 “Brezza – Cancello Arnone”, per un importo complessivo di € 433 mila.                                    

Gli interventi tecnici in programma, a valere sul finanziamento disposto per l’anno 2024, prevedono lavori di messa in sicurezza dei tratti interessati e sono indirizzati ad assicurare la pubblica e privata incolumità.                                                                                  Questi interventi in programma sono finanziati da un apposito fondo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, destinato a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria delle Province e Città Metropolitane.    

In tale ambito, il Settore Viabilità dell’Ente, per il quinquennio 2022/2029, ha predisposto un programma di interventi di manutenzione straordinaria sulla viabilità di competenza provinciale ed in gestione ex Anas.                                                                                                                             
“Con questi ulteriori interventi destinati alla manutenzione delle strade provinciali – ha precisato il Presidente della Provincia, Giorgio Magliocca – prosegue il programma di lavori per la salvaguardia della sicurezza stradale e di una efficiente fruibilità delle strade di Terra di Lavoro. Non dobbiamo dimenticare – ha aggiunto – che avere collegamenti viari efficienti e sicuri significa dare concreta possibilità alla comunità provinciale di poter svolgere in sicurezza le proprie attività siano esse economiche che sociali.