- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Castel Volturno (Caserta) – Master plein per il litorale Domizio, da Cellole a Castel Volturno e priorità da sostenere come lo Ius Soli

Questi i temi sul tavolo dei relatori invitati alla seconda giornata d’incontri a Castel Volturo per la prima festa dell’Unità della provincia.

Programmi e pianificazioni illustrati dall’onorevole Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della Regione, la senatrice Lucia Esposito, dal l’onorevole Gennaro Oliviero, consigliere regionale, e dal senatore Luigi Zanda, capogruppo Pd in Senato.

Non una passerella politica, come ha precisato il sindaco di Castel Volturno Demitri Russo, bensì l’occasione per valutare occasioni concrete di politiche efficaci per il territorio.

Disponibilità economiche e politiche i nodi da affrontare, non soltanto per Terra di Lavoro.

Eppure è stato proprio da qui che è partito il grido d’allarme su una compattezza a rischio in vista delle prossime verifiche nazionali.

Qui dove il candidato alla carica di presidente della Provincia della prossima settimana sarà sostenuto da ben 5 liste, e tra queste quella del Pd,  con soli 11 candidati anziché  16.

Minimizza il Commissario provinciale del Pd  Franco Mirabelli: “La compattezza si vedrà sul risultato finale, quando l’intero schieramento di centrosinistra conterà i numeri totalizzati per la vittoria”.