- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta –  Aperti regolarmente alle 7 di questa mattina i seggi in Terra di Lavoro. Si potrà votare sino alle 23 di questa sera e poi cominceranno le operazioni di spoglio. Nei nostri territori si eleggono 9 deputati e 7 senatori.

La Camera dei Deputati in provincia di Caserta è divisa in tre collegi uninominali: Caserta, Santa Maria Capua Vetere e Aversa e un collegio plurinominale. Gli aventi diritti al voto sono 714.758, le liste sono 18, i candidati all’uninominale sono 36 e quelli al plurinominale 72. I seggi da assegnare sono 3 nei tre collegi uninominali e 6 nell’unico collegio plurinominale.

Il Senato della Repubblica è diviso in due collegi uninominali: Caserta/Aversa con 436.647 elettori e Benevento/Santa Maria Capua Vetere con 376.313 elettori. Il collegio plurinominale è anche in questo caso unico. Le liste sono anche qui 18, i candidati all’uninominale sono 24 e quelli al plurinominale 71. I seggi da assegnare sono 2 nei due collegi uninominali e 5 nell’unico collegio plurinominale.

La prima rilevazione con la percentuale di votanti si avrà alle ore 12; seguiranno quella delle ore 19 e quella delle ore 23, cioè la definitiva. Si vota con le nuove schede munite di tagliando antifrode e per esercitare il diritto al voto bisogna recarsi presso la propria sezione muniti di documento di riconoscimento e scheda elettorale. Si vota apponendo una X sulla lista prescelta.