- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Santa Maria Capua Vetere (Ce) – L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra aderisce e sostiene lo Sportello Amianto Nazionale e da oggi offre al cittadino un’assistenza a 360 gradi in materia di amianto.

Da oggi i cittadini di Santa Maria Capua Vetere che vorranno avere informazioni ed essere guidati nell’approccio e nella risoluzione di qualsiasi problema legato all’amianto, potranno ricevere assistenza totale su argomenti tecnici, giuslavoristici e sanitari in materia di amianto: una bonifica da fare, capire quali procedure seguire per determinare se il proprio amianto è pericoloso, effettuare un lavoro in casa o in azienda laddove sia presente amianto, conoscere adempimenti ed obblighi per essere in regola e tutelare la salute in caso di presenza di amianto, oltre che fare segnalazioni di abbandoni, avviare pratiche per il riconoscimento di malattie professionali, chiedere pareri di materia legale.

Il servizio, patrocinato dal Coordinamento Nazionale Amianto, è molto semplice e mette a disposizione dei cittadini sammaritani professionisti qualificati membri di un selezionato comitato scientifico, che esprime le competenze delle più grandi associazioni nazionali impegnate nella lotta e nella corretta informazione in materia di amianto. Quindi un semplice servizio che aggrega la competenza delle associazioni autonome e indipendenti, parte del comitato scientifico, per offrire una totale completezza e circolarità di informazione in materia di amianto.

Per contattare lo sportello basta chiamare il numero nazionale 06 81153789 oppure inviare una mail a [email protected]  o ancora è possibile inviare un messaggio tramite Whatsapp al numero +39 392 2400073.

Per una maggiore divulgazione del servizio è stato anche attivato un banner di collegamento sul sito istituzionale del Comune.