- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Caserta – Grandi pulizie oggi sulla strada che collega le frazioni di San Leucio e Vaccheria. Una strada interna invasa da erbacce e rami secchi dove competenze e responsabilità si rimpallano tra Comune e proprietari dei suoli.

Fino ad oggi quando a darci un taglio ci ha pensato la ditta Antonucci Garden chiamata sì dai proprietari dei suoli per sistemare rami e sporgenze lungo la strada, ma che a titolo gratuito ha pensato bene di dare una ripulitina anche ai marciapiedi comunali invasi da erbacce e rifiuti di ogni tipo. Persino un materasso è emerso tra i rovi, ad ennesima riprova del male più grave e difficile da estirpare in una comunità: l’inciviltà.

Una iniziativa nata dallo spirito collaborativo e di cittadinanza attiva degli operatori e titolari della ditta casertana anche su impulso della Pro Loco Real Sito.

D’altra parte la Antonucci Garden è la stessa che qualche anno fa piantò un ulivo a Piazza Trattoria legando il proprio marchio al luogo storico che l’incuria umilia da anni.