- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Due talenti casertani hanno incantato il pubblico del Vestibolo Superiore della Reggia dove, alle 17, è andato in scena l’evento di danza “A Mi Buenos Aires“.

Ad esibirsi i ballerini del teatro Colón di Buenos Aires, accompagnati il alcuni brani dal maestro casertano Marco Mantovanelli, e diretti da Fabrizio Coppo, primo ballerino e maestro coreografo casertano del centro Omniartecaserta.

Magia di musiche, da Momentum di Georg Philip Telemann a Libertango di Piazzolla, fino ad arrivare al Romeo e Giulietta di Nino Rota e concludere sugli applausi per Donne, omaggio a Fabrizio de Andrè.

Riflettori puntati e applausi per  Fabrizio Coppo, tra i talenti italiani più applauditi al mondo.

Un curriculum formativo e di vita incredibile, iniziato a Caserta a nove anni, per continuare all’Accademia Nazionale di Roma prima, e poi alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano dove si diploma nel 2005.
Da lì la carriera di Fabrizio è tutta in ascesa.

Scelto da Franco Zeffirelli ad appena 18 anni per il ruolo principale della sua Aida, con Roberto Bolle nel primo cast, approda  al Ballet TGV, Teatro Principale di Valencia, e poi all’Opera di Vienna nel corpo di ballo della WienerStaatsOper diretto dal Manuel Legris.

Un viaggio di piacere a Buenos Aires ed è amore, lo stesso che Coppo trasferisce nel suo spettacolo “A Mi Buenos Aires” alla Reggia.

Dal suo contatto con il prestigioso Teatro Colòn alla decisione di trasferirsi lì e trascorrere i 4 anni più intensi della sua carriera, affinando, tra l’altro, le sue doti di coreografo ed insegnante.

E racconta in danza della sua esigenza di voler dare qualcosa di tutto quello che ha raccolto negli anni artistici, con tanto da condividere con chi vuole costruire il suo sogno di danzatore.

Diventa insegnante Fabrizio Coppo e lo fa in tutto il mondo prima di tornare a casa, a Caserta  dove, a settembre scorso, inaugura il più bel sogno da condividere: non una scuola ma un’associazione volta alla promozione di attività culturali, di formazione, eventi, progetti sociali e progetti artistici di rilievo nazionale ed internazionale. Uno spazio multifunzionale, in cui è possibile trovare tutto ciò che abbraccia il mondo dell’arte e dello spettacolo dal vivo, tenendo conto degli aspetti fondamentali della crescita psicofisica e artistica dei suoi iscritti.