- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo appuntamento a Caserta con la rassegna teatrale per bambini e famiglie “A Teatro con Mamma e Papà”, organizzata e promossa da 15 edizioni dalla Compagnia teatrale “La Mansarda Teatro dell’Orco” con la direzione artistica di Roberta Sandias .

L’appuntamento è fissato a domenica prossima 21 gennaio al Teatro Comunale “C. Parravano” di Caserta dove, alle ore 11, andrà in scena lo spettacolo “Ticina mani di corteccia” che ha ottenuto la Menzione Speciale e il Premio della Giuria Ombra al Premio Scenario Infanzia 2017 e selezionato per il festival Theatre Olympics in India.

Lo spettacolo, che vede insieme le compagnia La Mansarda-Teatro dell’Orco,  Il Teatro nel Baule, e I Teatrini, nasce da un’idea di Luca Di Tommaso con drammaturgia e regia firmata da Sebastiano Coticelli, Simona Di Maio, Luca Di Tommaso, in scena con Dimitri Tetta.

Il Teatro nel Baule riesce a toccare un tema ostico e delicato come quello della morte, in una forma giocosa, surreale e grottesca, restituendo così agli spettatori bambini quella familiarità con la figura della morte che tanto appartiene alla cultura del mondo napoletano.

E se la morte non fosse proprio così come ce l’aspettiamo? Eccola qui: Morte, MorTicina, Ticina. Solitaria, silenziosa, vive in una dimora scura, animata da misteriose creature.

Ticina va e viene dal mondo ma nessuno le resta accanto, perché tutto ciò che Ticina tocca appassisce.

Ma un giorno, qualcosa, o qualcuno, nasce nel buio del suo laboratorio, tra ampolle, vestiti dismessi e oggetti dimenticati. Ticina non è più così sola. Qualcosa di inaspettato, terribile e meraviglioso, l’attende.

Lo spettacolo, divertente e poetico, è un viaggio nell’ affettività, nell’importanza di riconoscere e trattenere le cose belle e avere la generosità di lasciarle andare.

Il costo del biglietto è di 6 euro

Prossimi appuntamenti:

Martedì 13 febbraio ore 17 SPECIALE CARNEVALE

Compagnia “La Mansarda – Teatro dell’Orco”

“Pulcinella frizzi, lazzi e cose pazze …”

Domenica 4 marzo ore 11

Compagnia “Tleffeu”

“Pi …pi… Pinocchio”