- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Caserta – Dopo l’ok della Giunta, passerà al vaglio del Consiglio Comunale il regolamento per l’erogazione a pagamenti dei servizi di polizia municipale espletati “per conto di terzi”.

Il provvedimento prevede che “tutte le attività, eventi e manifestazioni di carattere commerciale, sportivo, culturale, folcloristico che hanno conseguente in termini di qualità della vita dei cittadini con ripercussioni sul traffico, sulla sosta, sull’inquinamento acustica ed ambientale e che vedono un incremento dell’impiego del personale, mezzi e strumenti della polizia municipale ed i servizi d polizia stradale che rivestono carattere prevalentemente privato, quando non sussistono i requisiti di necessità ed urgenza ed in caso di pericolo imminente per l’incolumità pubblica o privata, vengono effettuati a pagamento su richiesta da parte di terzi”.

In particolare si prevede un costo di 38,45 euro all’ora nei giorni feriali; 41,97 euro all’ora per i notturni ed i festivi; 45,45 euro per i notturni festivi. A questo deve essere aggiunto anche il costo dell’auto di servizio di 9 euro all’ora (50 euro per 6 ore).