- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ottaviano (Na) – Era lo scorso 5 maggio quando ad Ottaviano, nel Napoletano, si scriveva la pagina più buia della città (Clicca qui). Nell’esplosione dell’Adler perse la vita un operaio locale e si registrarono numerosi feriti. Nella giornata di oggi, ad un mese dalla catastrofe, il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, scrive ai cittadini affinché non si perda la memoria di quel tragico evento.

Un mese fa –racconta Capasso –  più o meno a quest’ora, si verificò la terribile esplosione alla Adler. Un mese fa morì il nostro concittadino Vincenzo Lanza e rimase ferito il nostro concittadino Giuseppe Pisanti, che proprio oggi è stato nuovamente operato”.

È per loro – spiega il sindaco – che oggi ricordiamo quella giornata, che ha segnato per sempre la nostra comunità: un mese dopo, abbiamo il dovere di ripartire e di farlo restando uniti, aiutandoci l’uno con l’altro”.

Ottaviano – conclude il primo cittadino –  non dimentica. Dobbiamo onorare la memoria di Enzo Lanza riscoprendo tutti i valori che fanno di noi un popolo fiero, laborioso, capace. Dobbiamo guardare avanti, tutti insieme verso la stessa direzione”.