- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

In Spagna ne sono convinti: Matteo Politano vuole il Valencia, perché vuole raggiungere il ‘suo’ ex allenatore Rino Gattuso. Da due giorni il giocatore ha raggiunto il ritiro del Napoli a Dimaro, ma il suo agente è al lavoro per farlo trasferire nella Liga. Per fare chiarezza sul futuro del proprio assistito avrebbe infatti chiesto un incontro al ds dei partenopei, Giuntoli. Il club spagnolo, dal canto suo, sarebbe disposto ad alzare l’offerta a De Laurentiis, portandola a una quindicina di milioni. Il Napoli ne aveva già respinta una di 10 milioni.

“Hanno detto che il mio assistito ha creato da solo il problema. Ma non è esatto. Questi giochetti con noi non funzionano. Abbiamo chiesto al mister di intermediare con la società e lui non ha mostrato alcun interesse rendendoci chiaro che non riponeva fiducia in Matteo”. Così Mario Giuffredi, agente di Politano, ai microfoni di TV Luna.

“Sappiamo bene che in una squadra come il Napoli ci sono delle rotazioni e non abbiamo mai fatto problemi per il minutaggio – continua il procuratore – Credo che ogni giocatore debba meritarsi il proprio spazio e noi rispettiamo le scelte tecniche. Però se non si percepisce fiducia e la volontà di trattenere il calciatore diventa inevitabile che io mi metta all’opera per cercare una sistemazione che dia maggior serenità al mio assistito. Potrebbe trovare spazio sia all’estero che in Italia”.

Poi sul Valencia rivela: “È innegabile la stima di Gattuso per Matteo e anche il Valencia non è da escludere. Il Napoli tuttavia resterebbe sempre la prima scelta, non è detto che la situazione non rientri, io lo spero. Ma il ragazzo ha bisogno di sentire fiducia. Io sono napoletano e propongo i miei giocatori sempre prima al Napoli, ho un ottimo rapporto con il club e sono particolarmente legato all’ambiente Napoli, lo testimonia anche il fatto che ho diversi calciatori in azzurro. Ma se l’allenatore non ritiene di puntare su Politano preferiamo trovare chi abbia più fiducia in lui”.