- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Il Napoli ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Raul Albiol al Villarreal. Lo spagnolo lascia Napoli dopo sei stagioni e il club incassa i cinque milioni della clausola rescissoria prevista dal contratto del difensore. Il 33enne Albiol, giunto a Napoli dal Real Madrid nel 2013, ha giocato in azzurro 236 partite tra serie A e coppe, segnando 6 gol. Il suo posto in difesa sarà preso dal greco Manolas, che il Napoli ha preso dalla Roma.

Ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, il difensore spagnolo ha voluta salutare il popolo partenopeo: “Sei anni incredibili, mi sono sentito sempre come a casa. Voglio ringraziare la gente, la città, i tifosi e la società del Napoli perché ho passato qui i migliori momenti della mia carriera. Sono stato sempre molto felice. Spero che nei prossimi anni il Napoli potrà vincere lo scudetto. Quell’anno ci abbiamo creduto tutti soprattutto dopo la vittoria di Torino contro la Juventus”.  

“Il Napoli ha un grande futuro – continua Albiole sono sicuro che riuscirà a vincere nei prossimi anni perché ha una grande squadra, un grande allenatore e questo è l’importante.È stata dura lasciare Napoli perché ho passato più tempo qui che in qualsiasi altra squadra, non avrei lasciato Napoli per nessun altro posto. L’interesse del  Villarreal è forte da due anni e allora è arrivato il momento di dire addio ma porterò tutto sempre nel cuore. Dal primo giorno sono stati la mia famiglia per questo ritorno a casa per iniziare una nuova avventura. Penso che il Napoli nel secondo anno di Ancelotti andrà ancora meglio, la squadra lo conosce di più e i rinforzi che si stanno prendendo sono ottimi, il mister è uno dei migliori d’Europa”.

Sarri alla Juve: “Il calcio è così, tante volte è successo: passaggi da una squadra all’altra alla fine è una scelta che è normale che ai tifosi del Napoli non piacerà ma ognuno deve rispettare le scelte degli altri”.

Manolas: “Ogni giocatore nuovo che arriva deve essere a un buon livello, è una squadra che compete per lo scudetto e per la Champions per questo credo che quest’anno ci siano molte possibilità di fare un ottimo campionato. È stata dura lasciare Napoli soprattutto per l’affetto della gente, non è facile cambiare ma ho pensato che fosse ora il momento giusto.

Scudetto:Ringrazio tutti, questi sei anni saranno sempre nel mio cuore. Alla fine della stagione se il Napoli dovesse vincere lo scudetto sarò qui a festeggiare”.