- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Alessandra Clemente ha presentato le proprie dimissioni da assessore comunale. L’ha fatto con una nota inviata al sindaco Luigi de Magistris all’indomani dell’avvio del cantiere che finalmente, dopo oltre un anno, dovrà riaprire al traffico la galleria Vittoria.

“Termina oggi la mia esperienza da assessore comunale – si legge nella nota della Clemente, fino ad oggi assessora e candidata a sindaco – Negli ultimi otto anni ho svolto questo ruolo con tenacia, passione e abnegazione, non lesinando tempo ed energie in nome del mandato che mi è stato affidato, a servizio della città di Napoli. Ringrazio Luigi de Magistris per l’impareggiabile fiducia accordata nel 2013 a una ragazza di 25 anni, tutti i colleghi e il personale degli uffici del Comune che mi hanno accompagnato nel corso di questa lunga esperienza istituzionale”.

Erano tantissime – ben tredici – le deleghe che fino ad oggi erano in capo alla Clemente, tant’è che era riconosciuta come una vera e propria super-assessora: patrimonio, lavori pubblici, infrastrutture, strade, suolo e sottosuolo; giovani, polizia municipale, sicurezza urbana, trasporto pubblico non di linea, personale, toponomastica, immagine e promozione della città e coordinamento funzionale delle partecipate operanti nei settori di competenza.

Alessandra Clemente, nonostante questa mole di lavoro, è stata lanciata come candidata sindaco dall’attuale primo cittadino, Luigi De Magistris, già dallo scorso mese di ottobre.