- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La conferenza stampa di Carlo Ancelotti è da sempre una serie di passaggi su tanti argomenti, come se la gara di campionato, tra l’altro delicata a casa della Roma, diventasse un dettaglio. Infortuni, mercato, partenze e cessioni, minutaggio dei meno impiegati ed Europa League. Il mister parla di tutto e risponde con la solita concretezza a tutte le domande:

INSIGNE
“Questa mattina ha fatto l’ecografia, non ci sono particolari lesioni, nel giorno di 2 o 3 giorni sarà a disposizione quindi con l’Arsenal ci sarà”.

L’ARSENAL
“Ci sono ancora diverse partite prima dell’Europa League, sarebbe da folli pensare già a quella sfida. Domani abbiamo una partita di cartello contro una squadra ottima. Sarà una partita importante per la classifica”. 

FABIAN RUIZ
“Sta bene, da giovedì si allena al massimo. Non ha nessun problema”.

EX GIALLOROSSO
“Otto anni con quella maglia non si dimenticano. Quel periodo lì mi è rimasto nel cuore, ero molto giovane e ha lasciato un segno indelebile. Sono stato bene anche se falcidiato dagli infortuni”.

YOUNES
“Ha ampi margini di miglioramento e sta bene. Devo valutare se utilizzarlo a partita in corso o dall’inizio. Lui gioca con molta intensità e questo è molto dispendioso. Anche per questo non ha ancora i 90 minuti nelle gambe”.

MERCATO, ALLAN E KOULIBALY
“Allan e Koulibaly sono giocatori del Napoli e rimarranno giocatori del Napoli. Non abbiamo l’esigenza di vendere. Se mi vedrete incatenato a Castel Volturno vorrà dire che li abbiamo venduti”.

Questi i convocati della gara di domani (ore 15, stadio Olimpico):

Portieri: Meret, Karnezis, D’Andrea

Difensori: Malcuit, Koulibaly, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Hysaj

Centrocampisti: Allan, Fabian Ruiz, Younes, Verdi, Callejon

Attaccanti: Ounas, Mertens, Milik, Gaetano