- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Sul sito ufficiale del Feyenoord a poche ore dal match di Champions League appare un post: “Urgent Request do not come to Napoli Stadium on tuesday”. Tradotto vuol dire: “State lontani da Napoli”.

E’ l’appello che appare sul sito del Feyenoord a poche ore dal match con il Napoli in programma questa sera allo stadio San Paolo alle 20.45. Per la partita, valevole per la fase a gironi della Champion league, è stata infatti disposta dalla prefettura napoletana l’interdizione alla vendita dei biglietti ai tifosi della squadra di Rotterdam, e ieri tre supporter olandesi 21enni sono stati arrestati dalla polizia per violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

“La polizia napoletana a i vertici del calcio europeo e dell’Uefa hanno insistito perché i tifosi olandesi non entrino allo stadio – si legge in un comunicato ufficiale – Comprare un biglietto se si è di nazionalità olandese è considerato una violazione di legge. I biglietti in possesso dei tifosi olandesi saranno confiscati e chi li ha potrebbe essere fermato e multato. Il Feyenoord, durante le sue consultazioni con il club del Napoli ancora una volta ha espresso la sua insoddisfazione per la situazione”.

A Napoli, secondo fonti non ufficiali, ci sarebbero circa 50 tifosi olandesi e una parte dei loro sarebbe in possesso di un biglietto. Bisogna ricordare che due anni fa, un gruppo di ultrà della squadra di Rotterdam vandalizzarono la famosa “Barcaccia” di piazza di Spagna.