- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Giovedì 21 marzo, nella meravigliosa cornice dell’hotel Parkers, si è tenuto il concerto organizzato dal Rotary Club Castel S. Elmo, con la collaborazione dell’ Associazione Culturale Noi per Napoli. I tenori, Luca Lupoli, artista stabile del Teatro San Carlo e Lucio Lupoli, accompagnati dalla pianista Nataliya Apolenskaja, hanno eseguito brani tratti dal repertorio di musica lirica e della tradizione Napoletana, introdotti dalle note storiche, curate dal giornalista Giuseppe Giorgio. Una serata all’insegna di celebri melodie come

“Non ti scordar di me”, “Torna a Surriento”, “Malafemmena” e “ ‘O sole mio”. L’associazione, da sempre impegnata sul fronte della diffusione della cultura, in particolar modo quella musicale, nasce con lo scopo di assistere le persone svantaggiate, anche mediante la promozione di eventi culturali ed artistici.  Rappresentanti legali, Olga De Maio, cofondatrice dell’ Associazione Culturale Noi Per Napoli, promotrice di importanti Eventi culturali, musicali ed artistici, con i Patrocini di importanti Enti Comune di Napoli Regione Campania, EPT  e, Luca Lupoli , che alterna l’attività di docente di canto e quella di concertista solista del Teatro San Carlo a quella di Presidente dell’Associazione Noi per Napoli per la quale è organizzatore ed artista di eventi.

Tra i prossimi eventi in calendario, da non perdere, il Concerto “Dalle tenebre alla sua ammirabile luce”, che si terrà il 14 aprile 2019 alle h.18.30, nel giorno della Domenica delle Palme, presso la Basilica dello Spirito Santo, in Via Toledo a Napoli.

di Emanuela Zincone