- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – Ieri sera è andata in onda la trasmissione televisiva Città Segrete su Rai 3 condotta da Corrado Augias, la puntata si è concentrata su Napoli ed ha suscitato una gran polemica tra il pubblico.
 
Una trasmissione che si fonda sulla scoperta delle bellezze di una città si è rivoltata invece in un racconto sulla camorra e  sui problemi di Napoli. Non è questo il modo giusto per mettere in risalto gli aspetti positivi della terra partenopea.
 
Corrado Augias ha infatti suscitato una grande polemica sui social a causa dei suoi commenti apparentemente lusinghieri ma con un velato disprezzo intrinseco su Napoli. “Napoli mi ha sorpreso, l’ho vista molto più pulita di Roma”. 
 
Come se Napoli non potesse essere più pulita di Roma. Come se questa fosse una notizia perché nessuno si aspetta che i napoletani si comportino in maniera civile e rispettosa. Un commento, tra i tanti altri, che ha veramente scatenato il putiferio dei social. Molti cittadini, risentiti dalle parole di Augias, lo hanno paragonato addirittura a Vittorio Feltri che tanto sparla di Napoli. 
 
L’episodio di ieri di Città Segrete quindi non ha avuto l’esito sperato. I napoletani si augurano, come si legge da tanti commenti, che Augias possa portare le sue scuse a tutti i cittadini.
 
Intanto ci sono state anche personaggi politici e dello spettacolo che si sono sentiti chiamati in causa ed hanno voluto commentare l’accaduto. Queste le parole dell’Assessore Alessandra Clemente sulla propria pagina facebook: “Una puntata che ha deluso le mie aspettative e che non da merito, secondo me, all’immensa storia culturale della nostra città. Rai 3. Augias. Città Segrete. Mi farò sentire”.