- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Terremoto al Foro. Undici consiglieri su 21 chiedono le dimissioni del presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati di Torre Annunziata, Luisa Liguoro, e quelle dell’ufficio di presidenza.

Il consiglio dell’ordine degli avvocati è stato rinnovato dopo le elezioni dell’estate 2019 e ora, alla vigilia di decisioni come l’importante approvazione del bilancio si consuma la guerra. “Non ci lasciamo intimidire e restiamo saldi al nostro posto” avverte Liguoro dopo la scelta di undici componenti del consiglio di chiedere per iscritto le dimissioni dell’intero ufficio di presidenza.

”Nel pieno di una seconda ondata di Covid-19 – mette nero su bianco in una nota stampa – con una classe di avvocati ripiegata su sè stessa per le gravi problematiche da cui è afflitta, undici consiglieri hanno ritenuto di chiedere le mie dimissioni e quelle dell’ufficio di presidenza con accuse del tutto infondate e pretestuose”. ”Capisco – si legge ancora – che viviamo uno dei periodi più singolari della nostra storia. Ma in questo caso, come a molti è già noto, la questione è ben diversa. Appare, infatti, quanto meno imbarazzante che la richiesta venga protocollata proprio in un momento finalizzato a fare chiarezza su delicate questioni interne all’ordine forense”.

”Il tempo – conclude – come sempre ci racconterà la verità. Basterà  avere pazienza. Noi ovviamente non ci lasciamo intimidire e restiamo saldi al nostro posto, nell’esclusiva interesse della classe”.