- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Matteo Salvini torna in Campania. Dopo il boom delle Europee e l’ottimo risultato conquistato nella regione governata da Vincenzo De Luca, dove il Carroccio ha ottenuto più voti del Partito Democratico, il vicepremier venerdì 31 maggio sarà ad Aversa e Casoria per sostenere i due candidati del centrodestra in corsa per il ballottaggio del prossimo 9 giugno ma anche per fare il punto della situazione, e placare eventuali tensioni interne, con i suoi due referenti campani, Pina Castiello e Gianluca Cantalamessa.

Alle 18 Salvini sarà in piazza Municipio ad Aversa per sostenere Gianluca Golia, candidato sindaco della Lega che sfiderà al secondo turno l’esponente del Pd Alfonso Golia. In serata, alle 21, il vicepremier sarà a Casoria (Napoli) in piazza Cirillo per tenere un comizio insieme ad Angela Russo, candidata della coalizione di centrodestra (Lega, Forza Italia, FdI e Udc).

Russo sfiderà al secondo turno Raffaele Bene di Campania Libera, movimento vicinissimo al Governatore Vincenzo De Luca. Un modo, quello di Salvini, per lanciare l’ennesima stoccata al presidente della Regione, nel tentativo di far recuperare il gap che separa Angela Russo da Raffaele Bene. Al primo turno il candidato di De Luca ha ottenuto il 41% contro il 22% conquistato dall’esponente di centrodestra.