- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il “nuovo” San Paolo diventa l’ennesima attrazione di Napoli. Per Napoli-Verona sugli spalti non c’erano soltanto napoletani, ma c’erano molti gruppi di turisti stranieri, tutti con le sciarpe e le maglie azzurre. Il Napoli ha sempre più tifosi anche oltre-frontiera. Tanti svedesi o inglesi, arrivati a Napoli per assistere alla sfida tra gli azzurri e gli scaligeri. Anche chi è in città per le vacanze, o magari soggiorna nelle località marittime, ha approfittato per poter visitare il nuovo impianto di Fuorigrotta, e contemporaneamente guardare i campioni del Napoli in azione.

In mezzo ai 40mila del San Paolo c’era anche un gruppo di amici arrivati dal Belgio, in vacanza in città, che dopo aver visitato le splendide memorie storiche del Museo di Capodimonte e del Palazzo Reale, dopo una passeggiata sul lungomare hanno voluto immergersi nella realtà dello stadio. Quasi mille chilometri per vedere all’opera da vicino il loro connazionale Dries Mertens. Un viaggio lungo che non poteva mancare di un souvenir da portare a casa. In questo caso Tim, Weezie, Ive, Vinny, Maarten e Pierre hanno pensato di regalarsi una maglia personalizzata del Napoli con numeri e i loro nomi stampati dietro. Il Napoli non è più solo la squadra dei napoletani: ormai è di tutti.