- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Cala la notte in casa DeMa, Berlusconi sbarra la strada al sindaco partenopeo. Il primo cittadino difficilmente potrà contare sull’appoggio di Forza Italia per approvare il bilancio previsionale in Consiglio Comunale.

A sbarrare la strada a De Magistris e niente di meno che l’ex premier, già fondatore del partito di centro destra, Silvio Berlusconi che in mattinata ha sentito telefonicamente il coordinatore regionale campano di Fi Domenico De Siano. Dando chiare indicazioni da seguire sulla votazione del bilancio al Consiglio Comunale di Napoli, già saltato 3 volte a seguito della mancata maggioranza dell’ex pm. 

Bilancio che se approvato, al momento mancano solo 3 voti, potrebbe salvare la poltrona di De Magistris, definito dal “Cavaliere”: “Il peggior sindaco di Napoli”

Ho sentito questa mattina il presidente Berlusconi – spiega De Siano – e le sue indicazioni sulla posizione che Forza Italia dovrà tenere nell’aula del Consiglio comunale di Napoli sono chiarissime: nessun asse con peggior sindaco che la città di Napoli abbia mai avuto, nessun aiutino sul bilancio, si vota NO e de Magistris va mandato a casa immediatamente”.

Del resto – chiarisce De Siano – scelte diverse non sarebbero comprese: siamo opposizione. Sono convinto che il nostro gruppo consiliare saprà dimostrare quindi coerenza politica e lealtà assoluta nei confronti degli elettori e, soprattutto, del nostro presidente”.