- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Operazione di controllo del territorio dei carabinieri del Comando provinciale di Napoli nelle strade del quartiere Poggioreale per il contrasto all’illegalità diffusa e lotta alla prostituzione.

I militari della compagnia di Poggioreale insieme a quelli del radiomobile di Napoli e del reggimento Campania hanno controllato 180 persone: 48 sono pregiudicati.

Un 56enne di via Stadera è stato arrestato in forza di un provvedimento del tribunale di Napoli. L’uomo dovrà scontare 3 anni e 2 mesi di detenzione domiciliare per furto aggravato e rapine commesse tra il 2012 ed il 2017.

I carabinieri della stazione di Poggioreale hanno denunciato per atti osceni in luogo pubblico ed atti contrari alla pubblica decenza 6 prostitute, 2 delle quali extracomunitarie. Per le due donne albanesi la richiesta per l’espulsione dal territorio nazionale, per le altre i carabinieri hanno proposto la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.

Denunciati anche due fratelli di 39 e 24 anni: i militari del nucleo operativo della locale compagnia hanno perquisito la loro abitazione in via Bruno dove hanno rinvenuto e sequestrato un sistema elettronico di rilevamento microspie.

Rinvenuti e sequestrati 8 chili di tabacchi lavorati esteri da contrabbando.

I carabinieri del Nas di Napoli hanno controllato anche un bar in via delle Repubbliche marinare; per il deposito in uso all’esercizio commerciale è stata disposta la chiusura: gravi le carenze igienico sanitarie.

Continuano i controlli al codice della strada: i carabinieri hanno elevato 31 contravvenzioni per un importo complessivo pari a 28mila euro.