- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Ancora un concerto a rischio per il neomelodico Tony Colombo, lo show viene annullato prima di iniziare. L’esibizione si sarebbe dovuta tenere sabato sera ad Antignano, nel cuore del “vecchio” Vomero, ma il tempestivo intervento della polizia locale ha evitato che l’esibizione avesse inizio. Stando a quanto accertato dai caschi bianchi del Comune di Napoli, “Donna Imma”, il negozio di abbigliamento che in occasione dell’inaugurazione avrebbe ospitato il cantante palermitano, non aveva infatti tutte le autorizzazioni in regola. I controlli sono stati poi estesi anche ad altre attività commerciali del quartiere. Quella che ne è scaturita è stata l’ennesima ondata di multe.

Continua l’azione di controllo del territorio degli agenti della polizia municipale dell’unità operativa Vomero diretta dal capitano Gaetano Frattini. Presidiate le arterie di maggiore affluenza dello shopping cittadino che vengono maggiormente affollate con l’avvicinarsi del Natale. Numerosi i verbali di sosta elevati per le varie violazioni per sosta difforme  rispetto a quanto sancito dal Codice della Strada. Venivano fermati, identificati e sanzionati 4 parcheggiatori abusivi con relativo sequestro, ai fini della confisca, dei proventi frutto dell’attività illecita. Inoltre veniva intimata la sospensione dell’attività e l’allontanamento dal luogo.

Non sono mancati i controlli amministrativi. In via Luca Giordano per il titolare di un’attività di bar scattava la sanzione amministrativa per occupazione di suolo pubblico perché aveva posizionato sul marciapiede pubblico tavoli, sedie ed ombrelloni. Anche in piazza Fanzago per il titolare della pizzeria “Vanity Chef” veniva emessa la sanzione per occupazione di suolo pubblico abusiva di suolo pubblico con tavoli, sedie, ombrelloni, fioriere e teli in pvc. Essendo quest’ultimo recidivo seguirà segnalazione all’ufficio della Direzione Centrale per l’emissione della diffida a non reiterare nell’occupazione abusiva. Stessa sorte è toccata al titolare della nota paninoteca “Tortora” di viale Michelangelo. Anche a piazza Vanvitelli veniva contestata, al titolare di una gelateria, l’infrazione per occupazione di suolo difforme a quanto concesso ed in violazione del regolamento comunale perché aveva installato i teli in pvc all’ombrellone distesi fino al suolo.

In via Bernini per il titolare della pasticceria “Carraturo” veniva contestata l’infrazione per la mancanza di impatto acustico e per il pubblico spettacolo senza autorizzazione. Nello specifico durante la serata dell’inaugurazione effettuava esecuzioni musicali con impianti professionali e postazione musicale. Stessa sorte per il titolare di una nuova attività di via Merliani, che durante l’inaugurazione effettuava diffusione di musica all’esterno dell’attività con tanto di tastiera ed impianto professionale. Pertanto oltre alla verbalizzazione per il pubblico spettacolo senza autorizzazione scattava anche la sanzione per occupazione abusiva di suolo pubblico. In via Antignano dove era prevista un’inaugurazione con la presenza del noto cantante neomelodico Tony Colombo, si interveniva tempestivamente impedendo l’evento in quanto il titolare non era in possesso delle dovute autorizzazioni.

Inoltre venivano controllati gli esercizi pubblici in Piazza del Gesù dove tre titolari venivano sanzionati per occupazione di suolo difforme rispetto al titolo concessorio in quanto avevano installato teli in pvc agli ombrelloni. Inoltre per il ristorante “’O Munaciello” scattava la sanzione per occupazione abusiva di suolo pubblico, la sanzione per la mancata voltura dell’autorizzazione sanitaria, per l’istallazione della tabella pubblicitaria senza autorizzazione e veniva prodotta segnalazione al Servizio Condono Edile del Comune di Napoli per l’installazione della tenda senza autorizzazione.