- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI – Otto milioni e mezzo per aiutare le fasce più deboli della città a superare quello che si preannuncia uno degli inverni più difficili degli ultimi anni, subito dopo la pandemia e con il caro-energia che fa schizzare alle stelle i prezzi.

E’ con questo stanziamento che l’amministrazione comunale di Napoli cerca di dare una mano sul fronte delle bollette. Il bonus potrà essere richiesto da lunedì in modalità on line al link http://bandisociali.comune.napoli.it sul sito del Comune di Napoli.

Ma chi potrà usufruire del Bonus Utenze? I residenti nel Comune di Napoli con reddito inferiore ai 7000 euro e con almeno una bolletta intestata.

Il contributo corrisposto andrà da un minimo di 150 euro ad un massimo di 400 e arriverà direttamente sul conto corrente del richiedente.

Come fare richiesta? E’ possibile farla attraverso il sito istituzionale del Comune di Napoli oppure affidandosi al proprio CAF di riferimento.

Luca Trapanese, assessore alle politiche sociali di Palazzo San Giacomo ha spiegato: “Ammontano a circa 8 milioni e mezzo di euro i fondi da distribuire come aiuto al pagamento delle utenze per famiglie e cittadini con redditi bassi. In un momento che definirei drammatico per la povertà che avanza dilagante, credo sia fondamentale stare vicino ai più fragili con ogni misura possibile”.

Per tutte le altre informazioni è possibile collegarsi al link: www.comune.napoli.it/bonus-utenze.