- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Sopralluogo congiunto al Borgo Sant’Antonio Abate, dove una rappresentanza di esercenti della zona ha incontrato le commissioni Ambiente e Giovani del Comune di Napoli, l’Unità Operativa San Lorenzo della Polizia Locale, delegati della Napoli Servizi ed alcuni funzionari del commissariato Vasto Arenaccia della Polizia di Stato.

Già in passato si è più volte discusso di una riqualificazione delle aree mercatali più antiche della città. Soltanto negli ultimi mesi però il livello di attenzione sulla zona sembra essersi alzato. Nel mese scorso c’è stato un importante blitz delle forze dell’ordine per contrastare l’illegalità del posto. 

I rappresentati comunali che hanno fatto parte del sopralluogo si sono detti convinti “della necessità che si metta finalmente mano a una sistemazione del mercato, uno dei più antichi della città, e si garantisca ai commercianti la possibilità di svolgere le proprie attività nel rispetto delle regole, restituendo al luogo la sua antica vocazione. 

È prevista quindi, per la prossima settimana, una riunione congiunta delle due commissioni, che vedrà però una partecipazione allargata di: Municipalità 3, Unità Operativa competente della Polizia Locale, l’assessore Rosaria Galiero, titolare della delega ai Mercati, i servizi comunali competenti, la Napoli Servizi e la Asl.