- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Oggi Angela Celentano ha (avrebbe) 27 anni. A celebrarne il ricordo è la sua famiglia che, nonostante i 24 anni passati dalla sua scomparsa, non si è ancora rassegnata all’idea di non vederla più.

Angela sparì quando aveva solo 3 anni, il 10 agosto del 1996, durante la consueta gita sul Monte Faito insieme alla comunità evangelica di Vico Equense, frequentata dai suoi familiari. Da quel giorno i genitori di Angela, Maria e Catello Celentano, hanno creato un sito web apposito per raccogliere foto o più in generale testimonianze tali da poter aiutare dei potenziali testimoni ad aiutarli nelle ricerche.

Nel corso degli anni sono state tante le ipotesi intorno alla scomparsa di Angela. In un primo momento le indagini si riferirono ad un cugino che, si sospettava, avesse potuto organizzare il sequestro. Ipotesi poi scartata per mancanza di prove concrete. Lo stesso Monte Faito fu setacciato in lungo e in largo, finché non si stabilì che Angela non potesse ormai più essere lì.

Anni dopo uscì fuori una pista, poi rivelatasi falsa, in Messico. Un uomo aveva inviato delle foto di una ragazza molto somigliante ad Angela e che, in relazione agli anni passati, avrebbe potuto essere proprio lei, come accertato anche da verifiche degli inquirenti. La stessa donna ritratta nella foto però, tempo dopo, spiegò che le era stata rubata e quindi pubblicata da uno sconosciuto a sua insaputa.

Lo scorso anno addirittura l’FBI si è espressa sulla vicenda, dichiarando che ad oggi Angela si chiamerebbe Anna e vivrebbe in Bulgaria. Tesi, come tutte le altre, che non ha mai avuto conferme. Tra presunti padri biologici venuti a prendere la figlia, rapimenti di zingari ed ipotesi di pedofilia, la verità non è mai venuta a galla e la stessa Procura ha archiviato le indagini non molto tempo fa. I genitori di Angela Celentano però non si arrendono e ancora oggi lottano per poter riabbracciare la figlia.