- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Che Callejon sia ai saluti è un dato di fatto ed è per questo che, in casa Napoli, è già partita la corsa al sostituto dello spagnolo che, intanto, sta iniziando a sfogliare la margherita per scegliere la prossima destinazione. L’esterno torna a casa, pronte le offerte di Siviglia, Atletico Madrid e Valencia con quest’ultima che ha messo sul tavolo un biennale da tre milioni a stagione. Ottima se si considera l’età del giocatore e il palcoscenico dove potrebbe esibirsi dopo il San Paolo

Una situazione che, a questo punto, costringe la società di De Laurentiis a guardarsi attorno per cercare l’alternativa. Il solo Politano, prelevato a gennaio dall’Inter, non basta: nè dal punto di vista numerico nè dal punto di vista qualitativo. Ed ecco che appare la sagoma di Orsolini: prospetto che può rappresentare il profilo giusto per colmare il vuoto che si sta per creare. Il giocatore del Bologna ha le caratteristiche giuste sotto tutti i punti di vista: è forte, è giovane e vede la porta.

Il suo agente al momento frena ma, si sa, le vie del mercato sono infinite, e la prospettiva di un salto così importante potrebbe essere la molla giusta per far decollare la trattativa e portarlo a Napoli. Con buona pace di Politano che avrebbe un concorrente in casa di assoluto valore.